Arredamento bagno

L’arredamento bagno è fondamentale per potere usufruire al massimo dello spazio e delle comodità, che un bagno elegante e confortevole è in grado di offrire. E’ importante che i mobili siano rivoluzionari nella forma e nell’estetica, che siano cioè perfettamente integrati con il lavandino stesso, in modo da formare un unico blocco elegante e raffinato. E, in questo caso, il lavabo è in ceramica, sia nella versione soprapiano che sottopiano. Naturalmente, il blocco è sovrastato da una elegante specchiera, perfettamente intonata per forma e per colore.
Non bisogna avere paura di creare ambienti particolari o insoliti:
per esempio un mobile in colore giallo può essere molto apprezzato, se le pareti sono tinteggiate in grigio, facendo così risaltare la sua fattura e le sue linee perfette. E’ necessario comunque che queste collezioni di blocchi mobili/lavabo siano estremamente modulari e flessibili, e che diano anche la possibilità di abbinare lavabi di qualsiasi materiale dal mineralmarmo, alla ceramica, al vetro. Inoltre, il bagno può avere diverse grandezze ed accanto a locali piuttosto ampi, possiamo trovare mini bagni. Bisogna quindi che l’arredamento del bagno coniughi spazio e stile, grazie alla modularietà dei suoi mobili, requisito indispensabile per poter disporre di tutto ciò che serve anche in uno spazio minimo. Se siete un tipo romantico e un po’ nostalgico, forse preferite una consolle portalavabo con piano in marmo e struttura metallica di sostegno.
Oppure preferite scegliere una consolle per lavabo con portasciugamani e ripiano portaoggetti; o ancora una consolle portalavabo con piano in marmo e con una struttura metallica di sostegno. E la lista potrebbe davvero continuare… Anche la doccia entra a far parte dell’arredamento, coniugando eleganza e funzionalità e ponendo una particolare attenzione alle rifiniture. Le vasche da bagno non sono da meno e possono decisamente conferire al bagno di casa nostra un tocco da Hotel a 5 stelle, grazie alla loro design, alla loro comodità ed alla preziosità dei loro componenti.
Non c’è limite alla fantasia ed alla creatività, che si coniugano assai bene con praticità e funzionalità.
Le rifiniture vengono realizzate in cromo, oro chiaro, nikel lucido o rame. Ci sono pure vasche in ghisa, esternamente rivestite con lamina di rame anticato. La scelta di questo componente fondamentale dell’arredamento bagno è straordinariamente ampia, come pure i colori ed i materiali impiegati.
Naturalmente, è indispensabile un abbinamento con gli altri pezzi
dell’arredamento, in modo da valorizzarne il design assolutamente unico.
Se amate particolarmente i benefici di un bagno caldo lungo e ristoratore ed avete deciso di regalarvi qualcosa di particolare, potrete optare per una vasca di marmo, disponibile sia nel colore bianco che nel colore nero e dal design veramente particolare.
Se invece preferite un tocco decisamente particolare, potete scegliere anche una vasca in ghisa, con i piedi rifiniti di alluminio naturale. Mobili, lavandini, vasche, docce sono tutti elementi indispensabili per il vostro bagno. E’ importante sceglierli bene, coniugando prezzo e qualità e decidendo di regalarvi momenti rilassanti, dimenticando per brevi istanti il logorio della vita moderna!